Ultima modifica: 26 novembre 2018

Master di I livello in Didattica e psicopedagogia per i Disturbi Specifici di Apprendimento e i Bisogni educativi speciali

L’Università del Salento (Lecce) comunica che è stato pubblicato il bando del  Master di I livello in Didattica e psicopedagogia per i Disturbi Specifici di Apprendimento e i Bisogni educativi speciali (a.a. 2018/2019 )

Ricevuto, pubblichiamo:

«Gentile Dirigente,

le scrivo a nome della prof.ssa Stefania Pinnelli dell’Università del Salento (Lecce) per comunicarle che ieri è stato pubblicato il bando del  Master di I livello in Didattica e psicopedagogia per i Disturbi Specifici di Apprendimento e i Bisogni educativi speciali (a.a. 2018/2019 ) per il quale, visti i temi, credo la sua scuola e/o l’ambito che rappresenta possa avere interesse. La finalità del master è, infatti, la promozione di competenze, strategie e metodologie utili ad agire a vantaggio dei processi formativi e degli obiettivi didattici, nei riguardi degli alunni con DSA e BES attraverso l’individuazione di misure compensative e dispensative, così come previsto dalla Legge 170 del 2010, nonché la messa in campo di strumenti d’intervento per alunni con bisogni educativi speciali, così come previsto dalla Direttiva Ministeriale 27/12/2012 e dalla successiva C.M n. 8 del 6 marzo 2013. Oltre agli allegati, gli interessatati potranno  consultare la pagina web dedicata al master: https://www1.unisalento.it/bandi-concorsi/-/bandi/view/64385420.

Il sottoscritto e la prof.ssa S. Pinnelli (cnthi@unisalento.it) rimangono a disposizione per fugare ogni tipo di dubbio o per dispensare maggiori informazioni a riguardo.

Cordiali saluti,

Andrea Fiorucci




Accessibility